open day icona sb scuola di psicoterapia
27 gennaio 2024 l’Open Day gratuito
Ottobre 13, 2023
Ultimi posti per iscriversi alla Scuola per il corso che parte a settembre 2024
Dicembre 14, 2023
Show all

ICoNa è l’unica Società Benefit tra le Scuole di Psicoterapia.

Ci impegniamo a piantare un albero per ogni iscritto ai nostri corsi, perché abbiamo a cuore la sostenibilità ambientale.
L’Istituto Costruttivista Narrativo oltre che una S.R.L è una società benefit: modo nuovissimo di coniugare l’imprenditorialità e il profitto con la sostenibilità in campo sociale, ambientale e economico.

Ci onora essere tra le PRIME aziende in Europa e in Italia (poco più di un centinaio, l’unica Scuola di Psicoterapia finora), che perseguono non solo il profitto, ma ideali etici per contribuire alla salute del pianeta, alla circolarità dell’economia, all’intervento sul tessuto sociale e ambientale della collettività.

La nostra mission è accompagnare e sostenere i processi di crescita professionale con proposte personalizzate per giovani professionisti che lavorano nell’ambito dell’intervento psicologico e psicoterapico, interessati non solo alla cura del disagio, ma anche a promuovere salute e benessere nella collettività.

Questa scelta racconta molto dei nostri valori, personali e professionali: uscire dalla cornice degli schemi scontati, già sperimentati ci contraddistingue anche dal punto di vista teorico e epistemologico.

Le azioni BENEFIT di ICoNa SB: in tutte le nostre proposte formative (sia ECM che nella strutturazione della scuola di specializzazione), già orientate alla sostenibilità economica per giovani professionisti, c’è sempre una attenzione dedicata ai contenuti di prevenzione della sofferenza psicologica e di promozione del benessere collettivo.

Per la sostenibilità ambientale e climatica vogliamo creare una foresta ICoNa SB: il nostro progetto a lungo termine è piantare un albero per ogni iscritto alla scuola e per ogni nuovo corso ECM che partirà.

Come società benefit a dicembre 2022 la Scuola di Psicoterapia Costruttivista Narrativa Icona ha piantato 15 alberi: un baobab, un caffè e 13 cacao.

Aiutaci a creare il bosco ICoNa!

#iscrizioni2024 #scuolapsicoterapia #psicologo#abilitazione #psicoterapia#sostenibilità #societabenefit #ambiente #unalberoperilfuturo #unalberoperogniiscritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *